|
È disponibile da oggi “NOLOTOV”, il nuovo EP dei BRUCHERÒ NEI PASCOLI, il Progetto discografico del gruppo contiene la traccia “GESU’ BAMBINO” e l’ultimo singolo “CRACCO”, entrambi in collaborazione con CROOKERS, produttore discografico storico del miglior rap nostrano e non solo.
“NOLOTOV”, un evidente richiamo fin dal titolo al quartiere milanese “Nolo” e all’ordigno esplosivo. Mette in evidenza la necessità di ribellarsi, far esplodere le contraddizioni della città italiana tra le più avanzate ed in costante evoluzione, ma che relega ai margini chi cerca di viverci. Il progetto, estremamente calato nella contemporaneità, racconta il senso di insofferenza e frustrazione generazionale, la sfiducia nei confronti della classe politica, delle istituzioni e della società.
«Riguardo i brani con i Bruchero’ posso dirti che li ho conosciuti perchè abbiamo fatto un loro featuring sull’album di Gato Tomato e mi sono da subito stati molto simpatici, nonchè mi abbiano rotto il bagno dello studio perchè ci siamo ubriacati a morte. Il fatto che il giorno dopo sia venuto uno dei Brucherò in studio a sistemare il bagno ha fatto nascere l’amore perchè mi piacciono le persone che sanno prendersi le proprie responsabilità, ovviamente la loro musica mi piace molto, o non mi ci sarei ubriacato» racconta Crookers.
Seguite la nostra playlist “Woodworm music friday“, dove trovate le uscite più recenti del nostro roaster e questa settimana la cover è dedicata ai Brucherò nei Pascoli.