Unico artista tra i finalisti ad essere nominato in due diverse categorie nel 2024 e con 8 candidature all’attivo Paolo Benvegnù è il vincitore del premio Tenco con l’album “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto”. Secondo nella categoria “Migliore Canzone” con il brano “L’Oceano” feat. Brunori Sas

Una premiazione che arriva dopo il plauso ricevuto per i suoi ultimi lavori inediti Solo Fiori (candidatura con Non esiste altro feat Malika Ayane nella categoria “Migliore Canzone” nel 2023) e È inutile parlare d’amore, e che riporta Benvegnù con lustro e merito ai vertici della scena cantautorale italiana.

Marco Gallorini e Andrea Marmorini, soci fondatori di Woodworm, sulla vittoria dell’ambito premio:

«Siamo sinceramente emozionati per questo importantissimo riconoscimento a Paolo, l’artista con il quale abbiamo iniziato la nostra avventura discografica, l’uomo sempre pieno di meraviglia e generosità, uno dei più grandi cantautori contemporanei, nonché la release numero 100 del nostro catalogo. Grazie di cuore ai giornalisti che hanno scelto di premiare tutto questo.»

Inoltre, l’11 ottobre 2024, Paolo Benvegnù torna con “Piccoli fragilissimi film – Reloaded” (Woodworm/Distribuito da Universal Music Italia – prodotto da Paolo Benvegnù e Luca “Roccia” Baldini), una nuova versione del disco che ha segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che compie 20 anni.

Questo nuovo lavoro, disponibile in pre-order un’opera che scava a ritroso nel tempo con mani nuove e ancor più esperte, seppur più consumate, senza tradire l’originale ma dando nuova linfa e un fascino diverso ai brani, e diventa un progetto collettivo grazie a preziose e inaspettate collaborazioni.