|
Il secret festival curato da Rick Rubin ha visto alternarsi sul palco grandi nomi internazionali e italiani come Krishna Das, James Blake, Jovanotti, Gossip, Lucinda Chua, Rhye, Julia Johansen, Marie Awadis,Win Butler e Régine Chassagne e il Dj Cosmo Gonik.
Il solstizio d’estate ha trovato nel borgo toscano di Casole d’Elsa (SI) il luogo d’elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a Rick Rubin, il produttore americano di casa in Toscana che ha voluto e curato la prima edizione del Festival Of The Sun, due giorni (21 e 22 giugno) all’insegna della musica, dell’arte e della cultura.
Il Secret Festival voluto da Rubin ha reso Casole il place to be dell’estate 2024 grazie ad amici musicisti, artisti, registi e liberi pensatori che hanno accettato il suo invito, per una due giorni che difficilmente verrà dimenticata da chi ha scelto, nonostante non fosse stato comunicato il programma, di partire da ogni parte di Italia, e non solo, per venire in questa meravigliosa parte di Toscana.
Il Festival nasce da un’idea di Rick Rubin, celebrare il solstizio d’estate e la bellezza della comunità di Casole D’Elsa con musica, arte e cinema.
Ad accogliere questa idea un team tutto italiano di professionisti del mondo della musica e degli spettacoli. Fiammetta Cicogna, imprenditrice e attrice, vicina a Rick da molti anni, è stata il suo braccio destro nella realizzazione di questo evento organizzato in un mese con la sua Sun San Production.
Accanto a lei la Wake Up di Paola Balestrazzi e Antonio Filippelli, professionisti del mondo della musica che da oltre 15 anni si occupano di direzione artistica, management, edizioni e produzione.
La produzione tecnica dell’evento è stata seguita dal team toscano di Woodworm, l’etichetta e management aretina capitanato da Marco Gallorini e Andrea Marmorini.